TURISMO

L’Emilia-Romagna ad ATM Dubai per promuoversi sul mercato turistico in Medio Oriente

La Regione torna anche quest’anno a Dubai, dal 6 al 9 maggio, all’Arabian Travel Market (ATM), la manifestazione fieristica più importante in Medio Oriente, per continuare a espandere il proprio mercato turistico in Medio Oriente – In “vetrina” una serie di eccellenze regionali particolarmente apprezzate dai mercati del Golfo, ma anche di Cina e di India: il segmento luxury con Motor Valley, Food Valley, Castelli e il Turismo culturale e le grandi rassegne musicali - Nello spazio Emilia-Romagna, all’interno dello stand ENIT, presenti 6 co-espositori privati, oltre alla Destinazione Visit Emilia – Lunedì 6 maggio workshop B2B con 50 buyer degli Emirati Arabi Uniti

L’Emilia-Romagna sarà presente alla più importante fiera turistica del Medio Oriente, l’Arabian Travel Market (ATM), in programma dal 6 al 9 maggio al Dubai International Exhibition and Convention Centre, per promuoversi sul mercato turistico proveniente dal Medio Oriente. Si tratta di un mercato particolarmente promettente per quanto riguarda il segmento “luxury” dell’offerta turistica regionale.

ATM Dubai è il più grande evento di viaggi e turismo internazionale in Medio Oriente, frequentato ogni anno dai professionisti del turismo inbound e outbound di tutto il mondo, a cominciare dagli operatori turistici dell’area dei paesi del Golfo, ma anche di India, Cina, Indonesia, Corea del Sud.

L’Emilia-Romagna avrà uno spazio all’interno dell’area ENIT/Italia, “vestito” con immagini -e video in loop su un videowall- che racconteranno Motor Valley, Food Valley, Opera Valley, l’ospitalità del Circuito regionale dei Castelli rinascimentali, nonché il turismo culturale delle Città d’Arte con i loro siti Unesco e le tante iniziative, dalla fotografia all’arte contemporanea.

Nello stand, insieme ad Apt Servizi-Emilia-Romagna saranno presenti Destinazione Visit Emilia e sei co-espositori privati: Bologna Tour - Best Italy Tour; Fidenza Village - The Bicester Collection; Larus Viaggi - DMC Italy; Modenatur Incoming Tour Operator & DMC; Only For You; True Italy Experience.

Nello stand regionale, durante le giornate della rassegna, in programma incontri con una selezione dei principali e più rappresentativi tour operator internazionali, nonchè rappresentanti dei media che incontreranno l’Assessore Regionale al Turismo Andrea Corsini. In particolare, lunedì 6 maggio, giorno di apertura, è previsto un workshop B2B con 50 buyer degli Emirati Arabi Uniti, organizzato dall'agenzia Comitel & Partners (azienda italiana specializzata nel settore dell’organizzazione di eventi per la promozione e la commercializzazione del prodotto turistico italiano, in Italia e all’estero).

Ogni seller avrà il proprio desk personalizzato. La sessione di lavoro sarà completata con un networking dinner con rappresentanti della domanda al Voco Hotel Dubai. In serata media event con 15 tra giornalisti, influencer e opinion leader di Dubai specializzati nei settori viaggi, lifestyle e motori, al ristorante “Torno Subito” by Massimo Bottura. Fra una portata e l’altra, tutto rigorosamente made in Emilia-Romagna, ci sarà modo di presentare agli ospiti le eccellenze uniche della Regione, tra motori, prodotti tipici, i grandi appuntamenti con la lirica e tanto altro.

APT Servizi
Gloria De Carlo (Responsabile pubblicazioni)