VARIE

GO TO ECO HOTEL

EcoWorldHotel presenta l’innovativo progetto ecosostenibile per le strutture alberghiere che vogliono diventare eco hotel certificati.

FotoIl 5 febbraio 2024 presso L’ECO WORLD HOTEL, certificato EcoWorldHotel di Via Scialoia 3, a Milano, si è svolta con grande successo la presentazione del progetto, GO TO ECO HOTEL, un importante percorso di cambiamento rivolto alle strutture alberghiere sensibili al concetto di ecosostenibilità.

Davanti ad una platea di importanti stakeholder del settore alberghiero e albergatori, Alessandro Bisceglia, CEO di EcoWorldHotel, Corrado Reina, rappresentante DNV e Stefano Angius, responsabile Marketing hanno illustrato le problematiche, ma soprattutto le grandi potenzialità dell’ecosostenibilità nel settore turistico.

Secondo il rapporto Euromonitor 2023, infatti, il 41% dei turisti è disposto a pagare il proprio soggiorno green il 30% in più. La diretta conseguenza di questo nuovo bisogno è la possibilità per gli hotel di poter aumentare in modo importante il proprio fatturato.

Oggi, infatti, da una parte, ci sono molti viaggiatori di tutto il mondo che cercano un hotel eco senza trovarlo e dall'altra ci sono molti hotel che dichiarano di esserlo, senza però avere alcuna certificazione valida a riprova di quanto affermano.

È necessario, quindi, che gli albergatori intraprendano un percorso concreto di trasformazione e, per far questo, è necessario il supporto di professionisti ed esperti del green marketing.

EcoWorldHotel si pone proprio questo obiettivo: supportare gli albergatori in ogni fase di questo processo di transizione fino all’ottenimento della Certificazione Ufficiale.

A garantire l’affidabilità di GO TO ECO HOTEL, programma che guida e accompagna gli albergatori nella gestione eco sostenibile dell'hotel fino alla certificazione, è presente anche DNV, un organismo internazionale di parte terza presente in 100 paesi in tutto il mondo, accreditato da Accredia, EA (European Cooperation for Accreditation) e IAF(International Accreditation Forum) che si impegna a garantire l’affidabilità della certificazione EWH in quanto ente indipendente.

Una proposta di grande valore etico, la loro, che rispecchia le necessità del momento e che ha suscitato un notevole interesse da parte dei presenti.

Dopo l’incontro, infatti, diverse strutture hanno manifestato la volontà di aderire al progetto e solo nel mese di gennaio EcoWorldHotel ha confermato le certificazioni a 4 nuovi hotel italiani.

“La nostra missione – conferma il CEO e Founder di EcoWorldHotel, è quella di sensibilizzare, informare e aiutare gli albergatori ad accogliere uno stile di vita più consapevole all’interno dei loro hotel, contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente”.

Per domande

ECOWORLDHOTEL

EcoWorldHotel srl
Alessandro Bisceglia (CEO & Founder)